I Soci di ATIA-ISWA ITALIA

Per garantire la più ampia rappresentatività di tutte le categorie dentro l’Associazione, lo Statuto prevede quattro categorie di Associati.

Il numero degli Associati è illimitato e l’ammissione di nuovi Associati comporta per gli stessi l’incondizionata accettazione di tutte le norme dello Statuto e dei Regolamenti associativi. I Soci dell’Associazione sono distinti in:

  1. Soci Generali Nazionali
  2. Soci Imprese
  3. Soci Individuali
  4. Soci Istituti di ricerca

L’ammissione sarà concessa a seguito di accettata osservanza delle prescrizioni contenute nel presente Statuto e nei Regolamenti Associativi.

  • Possono far parte dell’Associazione come Soci Generali Nazionali le Associazioni Nazionali , sia pubbliche che private, alle quali siano associate anche aziende e soggetti operanti nel settore dei rifiuti e di altri servizi di igiene ambientale. I Soci Generali Nazionali designano, tra tutti i Soci, i candidati dell’Italia a ricoprire carichi istituzionali presso ISWA International.
  • Possono far parte dell’Associazione come Soci  Imprese le imprese operanti nella progettazione, realizzazione e gestione impianti e servizi nel ciclo dei rifiuti e in altre attività connesse.
  • Possono far parte quali Soci Individuali le persone fisiche interessati e/o operanti come tecnici, amministratori, professionisti, o come ricercatori, nel settore di gestione, recupero, trattamento, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
  • Possono pure partecipare come Soci Istituti di Ricerca la cui finalità, a giudizio del Consiglio Direttivo, è esclusivamente la ricerca scientifica, tecnologica e sperimentale inerente al perseguimento degli scopi statutari, e le attività didattiche che ne fanno parte integrante (Università, scuole, collegi, Enti, ecc).