28 Maggio 2013 – Visita tecnica impianto digestione anaerobica e compostaggio

ATIA-ISWA ITALIA, insieme a CIC, organizza per gli associati e i simpatizzanti, una visita tecnica presso l’impianto di digestione anaerobica e compostaggio della Sesa SpA di Este, nella Provincia di Padova. L’impianto, tra i più grandi al mondo, ha trattato circa 330.000 ton di rifiuti organici nel 2012, pur essendo ubicato in un contesto semi – urbano,  producendo compost ed energia elettrica. Inoltre, si visiterà un digestore anaerobico dei reflui agricoli che produce 1mw di elettricità per confrontare le differenze tecniche e normative tra gli impianti. 

Infine, saranno illustrati i risultati dell’impiego di compost di qualità prodotto dalla SESA SpA nelle vicine aziende agricole.

La visita si svolgerà il 28 maggio 2013 ed è gratuita per tutti gli iscritti.

Programma

Ore 11, raduno presso l’impianto di SESA SpA sito in Este (PD) in via Comuna 5, da cui si partirà insieme alla visita del digestore agricolo

Ore 12.30 pranzo sociale offerto dalla SESA Spa.

Ore 14.30 – 16.00 visita guidata all’impianto di digestione anaerobica e compostaggio della SESA SpA.

Note: La visita e’ gratuita previa registrazione presso ATIA-ISWA ITALIA, email segreteria2@atiaiswa.it entro il 25 maggio citando nome, residenza e impresa di appartenenza.

E’ obbligatorio, per rispettare le norme di sicurezza, compilare il modulo allegato e inviarlo per fax al numero 0429/612748 O via mail a maring@sesaeste.it all’ attenzione di Giorgia Marin.

Non saranno ammessi all’impianto partecipanti non registrati.

Lascia un commento